E l’università?

Mi mancano tre maledetti esami per poter presentare una tesi che in teoria sto già scrivendo, ma che in pratica è nel mondo degli angeli: la prof è irreperibile, la mia voglia è in vacanza alle Maldive, il tempo è pur sempre tiranno e io non ne posso veramente più…due cose mi invogliano ad andare avanti: la progettazione della festa di laurea e la partenza per un anno all’estero a fare qualunque cosa che non sia stare qui a fare la muffa.

L’inutilità dell’università è palese: a cosa mi serve un corso di critica musicale delle canzoni popolari tramandate oralmente? Essendo io iscritta alla facoltà di economia questo per me rimane un enorme mistero…e intanto entro stanotte presenterò una delle più orribili tesine della mia vita per presentarmi all’orale il 6 settembre.

E ora me me torno al lavoro…forse sarebbe stato più utile un corso del tipo: “disallestisci la tua mostra in 2 ore con forbice e cartoncino colorato” oppure “esegesi delle fotocopie nell’età contemporanea” oppure “100 modi per non vedere il tuo capo dopo pranzo” o il più importante “come usare un telefono per fare recall”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...