sto morendo…dal ridere

Ieri sera ero abbastanza triste e così, uscita dal lavoro, mi sono infilata in una libreria, ma non una qualunque: una specializzata in lingue straniere.
Volevo fare la persona colta e comprarmi un corso di lingua in dvd o trovare un libro intelligente sulla storia e l’arte dell’Islam.
Ho sbirciato tra i libri e alla fine ho comprato un dizionario arabo-inglese (perché mi piaceva l’impaginazione) e un romanzetto dalla copertina rosa schocking dal titolo “Allah Superstar” di Yassir Benmiloud, un giornalista francese emigrato in Francia. Mai acquisto è stato più azzeccato. Ho cominciato a leggere in biblioteca e mi hanno cacciata perché ridevo troppo, in vaporetto mi guardavano male, a casa ho dovuto lasciar perdere altrimenti non dormivo, al lavoro sbircio qualche pagina, ma per stasera lo finisco!
Forse questo libro non è molto politicamente corretto, ma come dice il protagonista: “le persone ridono di quello che hanno paura e dell’islam hanno molta paura. Fagli paura con l’islam e rideranno moltissimo”. Kamel parla di Grande Fratello, Play Station, Al Pacino (che sicuramente piace a dio e al suo Profeta), Saranno Famosi, Woody Allen, Nike…l’unica cosa che desidera è una fatwa (la condanna del mondo islamico) che è il modo più rapido per diventare alla moda ed essere una super star del cabaret perchè è convinto che per gli arabi “è più facile entrare a Al Quaeda che in Tv”.
Parlando della psicologa che lo seguiva dopo la morte accidentale della madre: “Mi ricordo più o meno che lei mi ha detto: ora che tua madre p morta devi uccidere tuo padre per compensare. (…) Adesso sono d’accordo, è per questo che non sono contrario all’adozione da parte degli omosessuali, dico solo che servono due psicologi per uccidere i due padri.”
“Se vuoi parcheggiare un Boeing a Manhattan è difficile evitare le Torri Gemelle.”
Mi piacerebbe riportare i passi che mi hanno fatto sbellicare finora, tra una riflessione e laltra, ma fate prima a leggere il libro.
Edizioni Einaudi Stile Libero.
Annunci

One thought on “sto morendo…dal ridere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...