quanto vale la vita di una donna

Sassari, 25 gen. – “Dovremmo avere tanti soldati quante sono le belle ragazze italiane, credo che non ce la faremmo mai...”. Silvio Berlusconi al termine di un comizio a Sassari e tornato cosi a parlare dello stupro avvenuto alle porte di Roma. “Anche in uno Stato piu militarizzato e poliziesco possibile – ha osservato – un caso di questo genere puo sempre capitare, non è che si puo pensare di mettere in campo una forza tale…“. Il premier ha inoltre precisato che prima di decuplicare i soldati nelle citta ha intenzione di parlare del piano con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. “E’ chiaro che si dovra approfondire il piano, il presidente della repubblica ricordo che e il capo delle forze armate“, dice il presidente del Consiglio.

Ora, ammetto di non averlo letto prima di oggi, ma ora ho un paio di domande: le donne brutte, grasse, con i brufoli, basse o troppo alte, vestite male o che ne so non hanno il diritto alla sicurezza? Ecco, giusto per sapere visto che io non sono “una bella ragazza italiana standard velina”. E inoltre: non è una questione di militari ma di educazione, civiltà e di città sicure dove puoi andare a prendere un treno alle 21 (ammesso che ci sia) anche in un paesotto derelitto come Padova e non avere paura. Perchè, lui, che vorrebbe giocare a fare il capo dello stato, passa la palla ad un vecchio (senza offesa per il capo dello stato) che è solo una figura rappresentativa dello stato? Meglio che torni al lavoro. 

 

Annunci

2 pensieri su “quanto vale la vita di una donna

  1. io non ho più parole su quello che dice quest’uomo. come diamine fa a concentrare tante minchiate in una sola frase? tanti concetti offensivi per la dignità della donna? mah…io sono senza parole ormai

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...