post delirante: la chimica per sole donne

E’ più stupido il mio corpo o la chimica? La domanda è apparentemente sciocca, ma ci stavo riflettendo in preda ad una emorragia da urlo in ufficio. Allora per circa 8 giorni sono stata colpita da una fulminante grastroenterite e, visto che in caso di assunzione di antibiotici e in caso di “mal di stomaco”, la pillola può perdere il suo effetto, io mi sono detta “per qualche giorno sospendo la pillola, tanto è inutile. E poi meno bevo o mangio meglio è.” Il risultato? Il mio corpo dopo pochi giorni ha creduto che fossero passati i canonici 21 giorni di assunzione e si è messo in moto con annesso squilibrio ormonale. Ora mi ritrovo con il secondo ciclo nel giro di un mese, una contabilità completamente sballata e quando ho detto al tatuatore “questo mese sesso sicuro e/o coito interrotto”, quasi era lì a dirmi “piuttosto castità”. Ora, la pillola è una mano santa, ma quanto incide sul nostro corpo? Quanto preclude il ciclo naturale della vita, del bioritmo, del flusso di energia? Non è che siamo tutti pazzi perchè usiamo troppa chimica? E che ne è dei miei neuroni con gli ansiolitici? Magari sono lì come vecchietti in una casa di riposo e non si capiscono neanche loro. Forse vita bio-compatibile-etica-nologo-noglobal vuol dire rispettarsi e affidarsi alla natura. Certo che di sola natura io sarei morta a quest’ora (e non per scherzo) e il mondo sarebbe pieno di matricide.

 

Annunci

5 pensieri su “post delirante: la chimica per sole donne

  1. Io sono dell’idea “Santa Pillola” e “santo il suo creatore”!
    E questo nonostante i dosaggi sbagliati (devo cambiare medico perchè il mio è un’imbecille!)…La pillola incide ovviamente sul nostro corpo, ma se presa correttamente, per i giusti motivi e con cognizione di causa incide in modo benefico sul nostro organismo.
    Poi certo, è ovvio che se smetti di prenderla prima del tempo il ciclo arriva prima.forse ti conveniva continuare a prenderla lo stesso, io ho fatto così durante i miei 10gg di antibiotico di febbraio…

    Baci CiCilla

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...