tentativi (2)

Io di solito i torti (o presunti tali) me li lego al dito.
Taglio i ponti e vado avanti.
I pro sono che ho sempre unagenda contatti snella (almeno lei!), amicizie adatte per ogni periodo della mia vita.
I contro sono che spesso il passato ritorna, spesso richiede il suo spazio, a volte le scelte sono state dettate da sentimenti che non si provano più.
Oggi ho reincontrato C., la mia ex coinquilina, quella che ad agosto dellanno scorso avevo lasciato malamente in casa con Architettando.
Oggi ci siamo reincontrate al concorso (citato nel post precedente) e con difficoltà abbiamo cominciato a parlare, ignorarla sarebbe stato da cafoni e quellora passata insieme tornando a casa perchè abitiamo di fronte è stato il mio primo tentativo di ricucire un rapporto. Lei ha visto la mia casa, io ho conosciuto mamma gatta Amy e il suo micino di due mesi (Ambrogino), siamo andate a comprare linsalata e abbiamo parlato.
Non come un tempo, molte cose ci dividono e un anno è stato lungo, io nei suoi confronti tra laltro ho anche un vago senso di colpa perchè quando sono stata male mi era stata molto vicino e senza il suo intervento non sarei mai riuscita ad arrivare da mia mamma e poi in ospedale, però ho quel senso di inadeguatezza/pentimento da malattie neurologiche…io ora sto bene, lei no. Lo so, è la vita, sono cose diverse e mi capita di pensarci, mi capita anche di ricordare che quando ero arrabbiata con lei dicevo a me stessa delle cose molto brutte che le capiteranno ma che non è bene preannunciare.
Oggi è stato un primo passo.
Nessuno sa dove ci condurrà, forse da nessuna parte, ma va bene così.
Stasera è una serata migliore.

<!–

–>

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...