il solito resoconto di fine anno

E’ un post banale, ma tanto si fa una volta l’anno e quindi: facciamolo!
La domanda è: come è stato il mio anno?

Da un punto di vista lavorativo è stato un anno…difficile. Difficile perchè la rabbia mi ha accompagnata ogni giorno: rabbia nei miei confronti perchè non sono riuscita a farmi valere come con la casa editrice, rabbia con i miei superiori che hanno assunto la stagista stronza mentre io sono rimasta al palo dei precari, rabbia per il demansionamento. E non è bello non vivere serenamente. Anche se nei momenti giusti mi sono fatta valere e ho dimostrato la mia professionalità.
Però quest’anno ha portato le visite guidate alle mostre e la voglia di rimettermi in gioco con il mio primo amore lavorativo, quello per cui pensavo di essere nata. E questo primo amore mi ha fatto tornare la voglia di studiare…
Ho sentito il bisogno di fare delle cose per me stessa, come il corso per WP che secondo me nel 2011 porterà delle buone novità o meglio un progetto visto che mi ha portato anche una nuova amica. E poi mi sono iscritta di nuovo all’univesità e non vedo l’ora che questo master romano cominci.
E’ stato forse un anno di preparazione e transizione, solo il 2011 potrà dirlo.
Familiarmente parlando, a parte i lutti che ogni anno si porta appresso, è stato un discreto anno, di equilibri ritrovati – almeno per quanto mi riguarda. Della prima vacanza dopo tanto tempo con mamma. Dell’addio ad AmataAnalista per ricominciare a camminare con le mie gambe.
E’ stato anche l’anno della festa d’inaugurazione della casa circondata da amici e parenti, amici che hanno lasciato Venezia e alcuni che stanno anche ritornando (o meglio lo faranno nel 2011).
Da un punto di vista della salute…insonnia, lombosciatalgia, la storta al piede sinistro, il fuoco di sant’antonio, nausee, amennorea insistente. Va bene, però. Sono qui. Viva, felice. E sto bene a parte il dito maciullato.
E’ stato un anno…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...