il detto

“Non si deve cambiare il carattere del proprio uomo, bisogna proprio cambiare uomo”
Questa è la conclusione a cui siamo giunte C. ed io ieri sera.

Antefatto:
C. ed io dovevamo andare alla festa di primavera della scuola di tango mentre i rispettivi morosi (decisamente poco inclini a fare tappezzeria) dovevano fare una baccarata e venirci a prenderci.
La baccarata per chi non lo sapesse è un giro di bacari (di bar), dal quale non si esce propriamente sani, a suon di spritz solitamente e qualche cicchetto.
C. non si sente bene e decidiamo di andare semplicemente nel nostro bar a bere uno spritz.

La serata:
alle 10.15 arriva il coinquilino marinaio di C. che si piazza nel nostro tavolo e diventa culo e camicia con il tatuatore. Alle 10.30 C., Architettando ed io decidiamo di andare a casa dopo aver bevuto non pochino, ma comunque ancora sani.
Il tatuatore mi dice: arrivo tra poco.
Il suo tra poco è stato alle 3 di notte (cambio dell’ora escluso), molto alticcio. E lui quando è alticcio è insopportabile, parla un sacco, ha le mani lunghe, è veramente uno scassapalle.
Cercare di fargli capire quanto io sia arrabbiata con lui non serve a niente, tiro un sospiro di sollievo quando alle 3.30 si addormenta aggrappato all’orso di peluche e tenendo una mia mano.

Oggi gliela sto facendo pagare: gli ho spiegato cosa mi ha dato fastidio (il fatto che comunque lui a casa mia sia un ospite, che non mi piace quando si comporta così, che è inutile che mi minacci dicendo “allora me ne vado” finche si infila sotto alle coperte e via dicendo), gli sto parlando il minimo indispensabile e soprattutto evito ogni contatto. E’ come se avessi perso la fiducia in lui. Poi so che ritorna la fiducia, so che si tratta di un episodio e non di una prassi, so che io ne faccio un caso di stato…
però che schifo di serata…e che schifo di domenica…

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...