al cuor non si comanda

E’ vero mi sono arrabbiata con Lui.
E non poco.
I fantasmi dell’inaffidabilità sono tornati a galla.
Ho pensato di prendere la famosa pausa di riflessione, ho valutato se troncare o meno questa relazione, mi sono posta delle domande e sono giunta alla conclusione che come io non sono perfetta non lo può essere neanche lui. Come lui accetta i miei difetti io posso accettare i suoi.
Mi sono domandata se possiamo vivere una vita “sociale” insieme o se siamo compatibili solo orizzontalmente e – anche se entrambi mediamo tantissimo – non limitiamo le nostre libertà e con altri siamo una discreta coppia (basti pensare alla festa fatta da me quest’estate).
Poi qualcosa dentro di me si è mosso attraverso il mio corpo, cercandolo accanto a me questa notte, e stamattina tutto aveva ripreso una sua forma, i cocci erano stati incollati pronti per ripartire.

3 pensieri su “al cuor non si comanda

  1. In fondo esiste davvero la coppia perfetta? quella senza difetti? quella che non si pone mai interrogativi importanti  perche' tutto fila sempre a meraviglia?
    Io credo proprio di no.
    Te lo dice una che è innamoratissima del proprio compagno ma ammetto che mi è capitato di dover mandar giu' bocconi amari per il nostro quieto vivere cosi' come lui spesso chiude un occhio sui miei momenti di ansia o scatti d'ira ingiustificati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...