dei rincari

Oggi è arrivata la bolletta della luce.
Una cifra nella norma.
Poi guardo il consumo: allora rispetto alla bolletta dello scorso anno e dello stesso periodo ho ridotto i consumi di 1/3 abbondante, ma la bolletta è aumentata di 4,5€.
Io più di così non so come risparmiare.

Annunci

3 pensieri su “dei rincari

  1. guarda….io ho tolto lo scaldabagno elettrico a favore di quello a gas per abbattere i consumi (solo con quello consumavamo una media di 6kW/die)…..ora…la bolletta della luce non è calata minimamente (e ogni volta accampano scuse su scuse…) però, ovviamente, è aumentata quella del gas visto che ora lo usiamo anche per il bagno e non solo per la cucina….
    e ho scoperto che avendo contratto da non residente pago 30€/bim di spese fisse, contro i 10 che pagano i residenti…. mortacci loro!!!! se morissero tutti affogati nel tevere!!!!
    ….scusa lo sfogo 😛
    ciaoooo CiCilla!

    • non posso che accogliere il tuo sfogo e aggiungerlo al mio…quando avrò un po di tempo farò il conto anche delle bollette di acqua e gas anche se temo che il risultato sarà il medesimo. Ma io dico: se fossi a casa sempre, se non usassi lampadine a basso consumo, se non facessi lavatrici e lavastovigli di notte o in fascia bassa, se non spegnessi tutti gli stan-by…quanto pagherei?

  2. guarda…noi le abbiamo provate tutte! anche se in realtà quello che ci frega sono i contratti da “non residente” perchè hanno costi fissi molto più altri di chi è residente… ma mi chiedo perchè!?!?!?!?
    ma lo sai che se non sei residente in una città e non hai un lavoro o non sei iscritto all’università, non hai diritto al medico (se non guardia medica e pronto soccorso), hai tutte le utenze di casa a prezzo maggiorato, e in più se non hai casa di proprietà ovviamente hai affitto e quant’altro da pagare…..
    e poi mi chiedo com’è che soffro di gastrite…..e non ho neppure il medico per farmela curare!!! ahi ahi ahi che mondo!
    CiCilla

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...