la ronda degli stagisti

Abbiamo dei nuovi stagisti, che non son più schiavi come in Boris, ma stagisti retribuiti a norma di legge non si sa ancora bene come.
Comunque, abbiamo ‘sti tre ragazzi: una tizia supermasterizzata che si è fatta 800 km per venire qui (e poteva anche non farlo), una tizia un po’ svanita dalla vocina ina ina e forse anche dal cervellino ino ino e un ragazzo carino ma iper timido e accondiscendente.
Non ho più commenti sugli stagisti come un tempo, ormai mi sono distaccata, cerco di non arrabbiarmi neanche più…li osservo come in un acquario quando fanno danni, quando imparano, quando…
E da fuori l’acquario ho imparato a fare il back up di tutti i file su cui loro stanno lavorando perchè non possono il venerdì pomeriggio venirmi a dire: il file non si apre e se si apre si è mangiato dei dati. No, non si può.
E per la mia sanità mentale rimetto in circolo la copia (fatta la sera prima) dei loro file che riappare magicamente… (c’è da dire che con le cose importanti lo faccio anche con i miei perchè ogni tanto ho la sensazione che il server viva di vita propria e non ci ami particolarmente).

Che poi parlando di macchine dell’ufficio c’è la rivolta del fax. Non per scherzo, funziona solo se gli stiamo accanto e gli diciamo che lavora proprio bene. Se ti allontani inceppa i documenti.

4 pensieri su “la ronda degli stagisti

  1. Fantastica la descrizione degli statisti 😀
    …fax? Mah.. guarda il nostro funziona solo la mattina, dalle 13 fino al giorno successivo non invia più nulla. Ma si può?

    • io sono stata una pessima stagista a suo tempo, lo ammetto. a volte mi domando perchè facciano delle domande molto sciocche e banali, poi mi rendo conto che forse le ho fatte anche io, anche se mi sembra di essere stata un po’ più sveglia. Il cervello probabilmente è in borsa! Quando ho letto il tuo post sul tuo viaggio di lavoro ho pensato: cavoli, avessi potuto farti io da segreteria organizzativa!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...