lasciatemi parlare degli stagisti

E’ tanto che non scrivo qualcosa dei miei stagisti…

Il ragazzo timido e caruccio si è rintanato nella sistemazione e riordino della biblioteca senza ovviamente mai aver fatto biblioteconomia, è tranquillo, pacifico, leggermente timido all’eccesso, gentile e disponibile, forse un po’ disgrafico. Verrebbe voglia di stritolarlo di carezze. Ma soprattuto è di poche parole. E io amo chi parla poco in generale.

La masterizzata mi sta simpatica, ‘gnurante come poche per quanto riguarda la gestione dei budget e per fortuna ha speso migliaia di euro per un master che avrebbe dovuto insegnarle queste cose. Non sa se e perchè l’iva si scarica, per lei la ritenuta d’acconto è un buco nero, ignora le minime regole di rendicontazione, ma tanto si è buttata sulla revisione dei testi e mi sa che lì è la sua strada. Mi sta simpatica, oddio, non esageriamo: non mi sta antipatica.

La tizia svanita con la vocina-ina-ina è la nostra stagista standard: saccente e fastidiosa. Mi viene voglia di insultarla appena la vedo, vorrei darle un pugno sul naso ogni volta che apre bocca per tirare fuori parole inutili. Ha un parere su tutto, un commento per ogni cosa,  mi ricorda molto la stronza…Lei sa e gli altri devono tacere, poi le chiedi una cosa qualunque e capisci che nel cervello ha solo polvere. Quasi quindici minuti per capire come funziona l’archiviazione delle mostre…e voglio dire: è solo una cartellina sospesa in archivio! No, per lei son cose impossibili. Evito di lavorare con lei…ma ahime è quella che ha deciso di sprecare quasi sei mesi da noi.

 

Annunci

3 pensieri su “lasciatemi parlare degli stagisti

  1. ma scusa a ogni stagista fate fare il riordino della biblioteca?!?lo avevo fatto io almeno cinque anni fa..mi sembra un lavoro di tantalo..;D

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...