downlodata

Facciamo una sintesi: il 4 ottobre il mio mondo sentimentale ha una svolta.
Ho incontrato il tatuatore, ci siamo fatti prendere dalla gioia e dalla passione.
Ho sempre pensato che Lui fosse l’unico uomo per me, anche perchè in tre anni di solitudine non ho trovato nessuno con cui condividere la mia vita se non quale cosa veramente occasionale.
Avevamo la sensazione di essere l’uno per l’altra.
Un senso di completezza difficile da spiegare.
Abbiamo messo dei paletti, abbiamo dato spazio a noi stessi, Lui si sta impegnando in un progetto. Ci siamo andati coi piedi di piombo perchè c’erano dei motivi validi per cui io l’avevo lasciato la prima volta.
Il tutto per non rifare gli stessi errori.
Vivevamo giorno per giorno, senza fare progetti a lungo termine, anche se quel paio di volte in cui ci siamo svegliati assieme ci siamo detti che era bellissimo.
E ieri: ti devo parlare.
Siamo diversi, io non verrò mai a teatro o all’opera con te, hai bisogno di una persona più simile a te, ti amo ma…
E per la prima volta nella mia vita io sono stata lasciata da un moroso/compagno/o quel che è.
Sono rimasta choccata, indecisa se ridere o piangere e la soluzione è stata telefonare a C. per rovesciarle addosso i miei pensieri.
E non sto soffrendo, anzi…ho avuto una sensazione di leggerezza quando me lo ha detto: non devo più programmare e cercare di far combaciare Lui con la mia vita.
E so che mi mancherà, soprattutto la sua fisicità e la sua presenza, ma ho visto troppe relazioni autodistuggersi per non sapere che questa è la soluzione migliore e che il mio piano B è sempre il migliore.
E stanotte ho dormito (strafatta di ansiolitici) ma ho dormito e questa giornata non mi sembra posì così brutta e per fortuna viene mia mamma oggi a trovarmi.

il presente post è catalogato sotto “cuore infranto”, ma io sto bene. Sul serio!

Annunci

7 pensieri su “downlodata

  1. Sì.. quando capita di essere lasciati si resta proprio come dici tu: un misto fra lo shock, l’incredulità e nervùs 🙂
    Mi fa piacere però che tu stia bene e se hai bisogno di fare due bagole noi ci siamo 🙂

    • strano ma vero, ma per me è la prima volta. E’ come un profondo senso di abbandono e sebbene non lo pensi veramente ho pensieri folli che aleggiano nella mia mente: “dove ho sbagliato?”, “cosa c’è disbagliato in me?”.
      E mi viene il dubbio che sia stata solo una ripicca per riaffermare la sua mascolinità, ma questa è l’Amanda arrabbiata che lo pensa!

      • Mah.. tu lo conosci e sicuramente puoi azzardare delle ipotesi su cosa pensi il tuo ex.. Io “me la sono sempre messa via” pensando al fatalismo: “ERA DESTINO CHE NON FUNZIONASSE” ed in qualche modo mi sono consolato. Ci fosse una regola valida per tutti..
        Un abbraccio mega 🙂

    • vedi a non ascoltare la saggezza popolare che dice di evitare le minestre riscaldate? Anche io ci avevo sperato, infatti avevo mantenuto un certo riserbo, e mi sovviene questo fastidioso tarlo della ripicca che non mi lascia dormire…mi sento molto meno impotente quando sono io a lasciare…

  2. da una parte mi dispiace molto, perchè comunque non è bello essere downloadati, e non fa di certo bene. poi ci speravo che finalmente il cerchio si chiudesse e tu potessi avere l’Ammore a tutto tondo.
    però, visto come sono andate le cose, penso che finalmente ora puoi andare avanti, che questa cosa del tuo ex è stato un grosso irrisolto dal momento in cui vi siete lasciati e non ti permetteva di guardare oltre.
    adesso puoi farlo, con dolore magari, ma con una buona, buonissima visuale.
    e gli uomini, come dici tu, se capita… e se capita quello ad hoc. davvero hai comunque tanto altro nella vita e soli ci si può sentire anche con un uomo accanto se non è quello giusto. un grosso abbraccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...